giovedì 10 luglio 2014

{Testati per voi} Talco non talco di Fiocchi di Riso

Buongiorno a tutte!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho scoperto e provato da poco, incuriosita dopo averlo sentito citare da Semplicemente pepe rosa.

Si tratta del Talco non talco di Fiocchi di riso.



E' un'emulsione fluida a base di sostanze naturali (vedi foto inci qui sopra) che interviene sulla termo-regolazione cutanea. 

Visto che Matteo è un bimbo che suda moltissimo (purtroppo per lui in questo ha preso da me), mi sono accorta che con questo caldo la sua pelle (soprattutto sulla schiena e sotto il collo) si era riempita di puntini rossi...la famigerata sudamina!!! Sono quindi corsa ai ripari con frequenti bagnetti tiepidi con amido di riso, ma ancora non bastava. 

Ora, dopo il bagnetto spalmo ben benino il mio cucciolo col Talco non talco e devo dire che la situazione sta migliorando, perchè effettivamente passa molto più tempo prima che lo veda nuovamente "giocciolare" di sudore (letteralmente).

Sul sito di Fiocchi di riso viene inoltre evidenziato che, grazie a questo prodotto, le zanzare non riescono a localizzarci (cito: "È noto infatti che regolando la sudorazione in modo funzionale e non occlusivo si limita l’emissione di CO2 cutanea, uno degli effetti, insieme alla temperatura corporea, che permette agli insetti di localizzarci"). 
Ammetto di non aver abbandonato Matteo in mezzo a un campo sul far della sera per verificare se venisse o meno assaltato dalle simpaticissime zanzare. Certo è che finora, non ho ancora visto alcun segno di puntura. Quindi, a quanto pare, per ora posso dire che anche questa promessa è stata mantenuta.

Insomma, se avete bimbi (o magari voi stesse) che sudano molto, questo è sicuramente un prodotto perfetto per aiutarvi a mantenerli freschi e asciutti. E poi, devo dire, ha anche un profumo davvero piacevole!

Voi l'avete provato? Che ne dite, siete soddisfatte?


Nessun commento:

Posta un commento