lunedì 27 ottobre 2014

[Top of the Post] Settimana dal 20/10 al 26/10


Ormai l'appuntamento con Top of the Post lo conoscete bene (e se ancora siete tra i pochi a non sapere di cosa diavolo stia parlando...cliccate QUI).

Ecco quindi la mia Top of the Post della settimana, con i tre post che mi hanno colpito di più!

  1. "Ascoltare più che parlare: ecco perchè è sbagliato chiedere di ripetere" di MammaLogopedista. In questo post viene analizzato un grande classico mammesco: chiedere per mille motivi ("lo ha detto male, deve imparare a dirlo, guarda ha imparato a dirlo" etc etc) di ripetere una parola o una frase. E si spiega perché è sbagliato. Leggetelo con attenzione e mettete in pratica il suggerimento (io stavo per cadere nel tranello giusto ieri...perché Matteo dice PA invece di palla...). D'ora in avanti mi impegnerò a non fare la "mamma-pappagallo", promesso!
  2. "Le belle iniziative in rete: regala un libro per Natale"di Malanotteno. Beh, dopo aver letto di cosa si tratta...cosa aspettate a partecipare?! Adoro tutto ciò che contribuisce a diffondere la cultura della lettura sin dalla prima infanzia (come avete letto qui ho aderito al progetto Nati per leggere). Forse per Matteo è troppo presto per partecipare (purtroppo è troppo piccolo per cogliere tutti i messaggi che stanno dietro a questa iniziativa), ma spero che l'anno prossimo si faccia un'edizione 3 per poter partecipare attivamente! Nel frattempo...diffondo il messaggio! 
  3. "Dieci cose che auguro a mio figlio che sta per nascere" di Una mamma green. Un bellissimo post, dieci bellissime riflessioni per un piccolo bimbo che sta per nascere. Gli auguro anch'io tutto il bene possibile, e auguro queste 10 cose a tutti i bimbi. Anche al mio Matteo.

Ecco fatto. Questi sono i tre post che mi hanno colpita questa settimana. In realtà ce n'era circa altri mille che mi sono piaciuti tantissimo, ma dovendo sceglierne tre questi sono stati gli "eletti".

Chissà quali post mi colpiranno invece questa settimana!
Buon lunedì a tutti

Irene

2 commenti:

  1. Bei post! Brava! Aspetto il tuo link qui http://www.damammaamamma.net/2014/10/top-of-the-post-27-ottobre-2014.html?spref=fb

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marina! Link inserito...ora vado a leggermi tutti gli altri Top of the Post! ;-)

      Elimina