sabato 2 luglio 2016

3 Days Quote Challenge - day two

Lo ammetto. Per essere sicura di rispettare la scadenza, questo è un post programmato.

Nel post di ieri (clicca qui) trovate il regolamento (semplice e brevissimo!).
Oggi ho deciso di invitare mamma Angy del blog Mamma today.

Partiamo quindi senza ulteriori indugi per andare a scopire le tre citazioni di oggi, a tema cinema!

Io distinguo due tipi di successo: quello che ho avuto nello sport e quello nel cinema. Il primo è mio e non me lo leva nessuno. Il secondo è quello che il pubblico ha deciso di darmi, e che mi ha permesso di fare 120 film.
Non potevo non ricordare il grande Bud Spencer, che è morto proprio questa settimana. Una figura che ha accompagnato tutti noi trentenni con i suoi film. Ho scelto questa frase, per ricordare che oltre ad essere un grande attore, è stato anche un grandissimo atleta. 

Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un'ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile.
Tutte le donne lo avranno già capito...è il discorso clou di Harry ti presento Sally. Lo so, lo so, è terribilmente sdolcinato, ma che volete farci, sotto sotto sono una romanticona! E poi mi piace perché è l'essenza dell'amare qualcuno: amarlo per come è, con tutte le sue stramberie, ma amarlo anche e proprio per questo!

Mamma diceva sempre: la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capiterà!
Ultima citazione: Tom Hanks in Forrest Gump, un grande classico. Soprattutto quando si hanno dei figli, ogni giorno è un'incognita (più o meno dolce) e la metafora del cioccolatino rende benissimo!

Irene

Nessun commento:

Posta un commento